Wildsteig

Wildsteig è un comune tedesco di 1.235 abitanti, situato nel land della Baviera, situato nel paesaggio collinare delle Prealpi, noto per le sue torbiere alte e laghi limpidi, incorniciato dalle montagne dell’Ammergau e dell’Allgäu. La cittadina comprende vari villaggi e casali, accerchiata da parchi nazionali e ambienti naturali tutelati ed è ideale per chi cerca tranquillità e riposo in una zona di trekking e ciclismo.

Storia di Wildsteig

  • Dal 1073 al 1803 Wildsteig era parte del distretto ecclesiastico di Rottenbuch;
  • Nel 1110 prima menzione di Wildsteig in un documento ufficiale;
  • Nel 1408 prima menzione della chiesa parrocchiale St. Jakob;
  • Nel 1818 Wildsteig diventa un comune indipendente.
romantische strasse - wildsteig storia

Da vedere a Wildsteig

  • La Chiesa parrocchiale di St. Jakob, nel 1477 era riconosciuta come edificio gotico, successivamente nel 1785 fu ristrutturata, fecero un ottimo lavoro grazie alle decorazioni barocche fatte con delicati lavori in stucco, splendidi colori e affreschi grazie al pittore “Lüftlmaler” di Oberammergau Franz Zwink. Dopo un grave incendio all´interno della Chiesa nel 1995, in seguito fu completamente ristrutturata e adesso posa con la sua torre a bulbo sul monte Kirchberg ed è anche visibile da lontano;
  • Parco naturale Gola Ammer con particolari cascate;
  • Punti di osservazione: Mühlegg (926 m) e Ilchberg (956 m) con panorama alpino da Wendelstein a Chiemgau fino a Grünten in Algovia.
romantische strasse - wildsteig da vedere

Chiesa di St.Jakob

La chiesa di St. Jakob ha un campanile di ben 94 m. La chiesa è nota per tutte le volte che è stato ristrutturato, ma non solo, perchè è il campanile più alto della Carinzia. Salendo i suoi 239 scalini si può raggiungere la casa del campanaro, da lì c’è una vista spettacolare sulla città, sugli Alti Tauri e sulle Alpi Giulie.

romantische strasse - wildsteig st.jakob

Come arrivare a Wildsteig

Prendi Grande Raccordo Anulare/A90 da Viale Palmiro Togliatti e Via Tuscolana (11 min, 5,1 km)
Prendi A1/E35 e E45 in direzione di Seefelder Str./B177/E533 a Gemeinde Unterperfuss, Österreich. Prendi l’uscita 87-Zirl-Ost da A12/E60 (7 h 8 min, 771 km)
Segui B177/E533, B2 e B23 in direzione di Kirchbergstraße a Wildsteig, Deutschland.

Mappa di Wildsteig

Wildsteig

Il tuo Hotel a Wildsteig

CHECK-IN

CHECK-OUT

Avvia Ricerca
[fonticon icon="times"]