Schongau

Schongau è una piccola città di circa 10.500 abitanti, cittadina dall’aspetto medievale circondata da grandi mura affiancate da torri e porte d’accesso (tra cui la Frauentor) ed è situata su una collina lungo le rive del fiume Lech, in passato fu una delle residenze dei Wittelsbach e una fortezza di frontiera.

Storia di Schongau

Nel centro storico di Schongau si trova la Marienplatz circondata da case in stile tardo gotico con particolari tetti a graticcio, come la Ballenhaus e l’Altes Rathaus, e la parrocchiale di Mariae Himmelfahrt, edificata dal famoso architetto Dominikus Zimmermann. A 2 km a nord-ovest si trova la città vecchia (Altenstadt), dove si trova l’antico insediamento di Schongau che conserva come monumento principale l’importante chiesa romanica di St. Michael, la sua costruzione risale al periodo che va dal 1170 al 1220.

romantische strasse - storia schongau

Cosa vedere a Schongau

  • La Marienplatz è la piazza principale di Schongau;
  • Il Centro storico di Schongau, caratterizzato da particolari case con tetti a graticcio.
romantische strasse - Schongau da vedere

Clima di Schongau

A Schongau il clima è caldo e temperato, esiste però una piovosità significatica durante l’anno. Anche nel mese più secco vi è molta piovosità. La temperatura media annuale di Schongau è 7.8°C. Piovosità media annule di 1205 mm.

Mappa di Schongau

Schongau

Il tuo Hotel a Schongau

CHECK-IN

CHECK-OUT

Avvia Ricerca
[fonticon icon="times"]