Relax a Bad Mergentheim: le Terme Solymar

Le visite culturali lungo la Romantische Strasse sono troppo stressanti ed impegnative? Ecco la soluzione per voi: le Terme Solymar a Bad Mergentheim! Il centro termale vi aspetta per un momento unico ed esclusivo di relax e benessere. Le Terme Solymar sono fornite di sauna, area bimbi con piscina attrezzata di scivoli d’acqua, piscina olimpionica e spa. Vasche di acqua salata e curativa sono a vostra disposizione per un momento indimenticabile di ristoro e totale appagamento. Il centro Termale vanta inoltre di una sauna panoramica con vista sulla valle del Tauber; fatevi coccolare nell’area spa con un massaggio rilassante che vi farà dimenticare per un po’ lo stress della vita quotidiana.

Terme Solymar: vasche termali arricchite da preziosi minerali

I bagni termali Solymar sono composti da 6 diverse piscine di acqua curativa. Tutte le vasche delle Terme Solymar vengono rifornite con acqua della sorgente Bad Mergentheim Paulsquelle i cui componenti la rendono curativa e dagli effetti benefici: magnesio calcio e litio sono infatti un toccasana per la salute.

La vasca contenente acqua al litio è più calda rispetto alle altre. Il litio è presente nelle acque della sorgente Paulsquelle ed è considerato elemento in grado di dare effetti positivi alla psiche. In questo caso è, per così dire, denominato “bagno del buon umore” utile per la riduzione dello stress. Dopo esservi immersi nell’acqua calda al litio a 37 gradi, vi sentirete completamente appagati e soddisfatti.

Potete proseguire il vostro tour delle Terme Solymar con la vasca al magnesio, prezioso elemento contenuto nell’acqua della sorgente Paulsquelle. L’effetto del bagno al magnesio è paragonabile a quello del Mar Morto: l’acqua ricca di magnesio è in grado di rigenerare la barriera naturale della pelle.

Cosa vedere a Rovereto- Panorama

A seconda delle vasche la temperatura dell’acqua varia dai 34 ai 37 gradi, se avete tempo a sufficienza il consiglio è quello di provarle tutte: immergetevi qui, lasciatevi andare e fatevi massaggiare da delicati getti d’acqua fino a quando sentirete il vostro corpo quasi privo di peso: a questo punto potrete solo dire a voi stessi di aver raggiunto il momento di benessere e relax totale tanto atteso.

Weekend romantico a Parigi- Montmartre

Terme Solymar: sauna e bagno turco

L’area sauna delle Terme Solymar è composta da 5 diverse saune, di cui una situata esternamente. La sauna a 90° si trova nell’attico della spa, è molto particolare perché caratterizzata da ampie finestre panoramiche con vista sull’incantevole valle del Tauber.

Molti di voi prima di entrare in sauna preferiranno probabilmente fare tappa al bagno turco che ha una temperatura di circa 50 gradi e umidità 100 percento.

Lo sapevate che il bagno turco ha origini antichissime? Esso deriva infatti dalle terme romane, che dopo la caduta dell’Impero vennero riprese dagli arabi con la creazione di bagni chiamati “Hammam” che in arabo significa “scaldare”. Il bagno turco veniva utilizzato nell’antichità a seguito di un’intensa attività sportiva allo scopo di rilassare i muscoli e riprendersi dallo sforzo fatto.

Se invece preferite la sauna al bagno turco, a vostra disposizione quella finlandese alle erbe, dal calore moderato (60-70 gradi); un modo soft per iniziare la giornata, per deliziarvi con i profumi delle erbe alpine che si diffondono nell’aria calda intorno a voi. Un’altra sauna che fa parte del percorso benessere Terme Solymar è quella ad 80 ° C, dove più volte al giorno personale qualificato tiene degli eventi cospargendo le pietre roventi con sostanze aromatiche e oli essenziali che, evaporando, si diffondono all’interno della sauna. Molto particolare la Sauna Himalayan Salt che può ospitare fino a 50 persone. All’interno di essa le pareti sono ricoperte di sale, qui potrete inspirare sale puro, che si deposita nelle vie respiratorie ed aiuta l’organismo a difendersi dai batteri.

Relax, benessere e proprietà curative… Cosa state aspettando? Fate un salto alle Terme Solymar!

[fonticon icon="times"]