Offerte Oktoberfest: guida a come trovarle

da | Dic 21, 2018 | blog | 0 commenti

L’Oktoberfest, la festa della birra numero uno al mondo, che richiama migliaia e migliaia di persone da tutto il mondo, richiede una minima “preparazione”, onde rimanere contrariati o delusi da quello che poi si trova una volta arrivati a Monaco.

Offerte Oktoberfest: come scegliere le migliori

Per prima cosa va detto che le offerte Oktoberfest che si trovano su internet non sono tutte uguali. È consigliato leggere sempre bene prima tutte le condizioni, in modo da non trovarsi poi brutte sorprese, che però, se erano scritte, andavano ovviamente lette. I migliori deal on line sono quelli che organizzano bus + hotel con prima colazione inclusa, in modo da poter fare una full immersion tra fiumi di birra senza poi l’ansia del come-faccio-se-mi-viene-da-vomitare-sul-pullman. Con questa formula, avendo l’albergo, ci si può riposare qualche ora, fare una doccia fredda per riprendersi dalla sbornia ed essere pronto per il viaggio di ritorno, durante il quale si può dormire tutto il tempo.

Alcune di queste vantaggiose offerte, offrono anche, come facoltativa, la visita guidata di Monaco, per chi volesse approfittare e visitare la città, o per chi vuole prendersi due o tre ore di pausa dalla birra. Unire l’utile al dilettevole fa sempre bene, no?

Hotel Oktoberfest- Colazione tedesca

Una volta trovate le offerte Oktoberfest, bisogna confrontarle, per vedere quelle che includono quel qualcosa in più. Un criterio potrebbe essere la presa elettrica a bordo del pullman, così come il wifi e il bagno funzionante. Le stelle dell’albergo in cui viene offerto il pernottamento, invece, sono irrisorie, perché si sa benissimo che gli hotel più centrali sono praticamente impossibili, visto che offrono delle condizioni di un certo tipo, e richiedono un numero minimo di notti. Inoltre, poi, la stanza serve giusto per riposarsi un paio d’ore, quindi basta che sia minimal e con la doccia e l’aria condizionata funzionante, e va bene. La colazione tedesca è sempre la stessa, sia che ci si trovi in un albergo di lusso che in un b&b, quindi non fa troppa differenza.

Bisogna saperle trovare, le offerte Oktoberfest, un po’ come quelle per la Romantische Strasse, che ti permettono di vivere emozioni da sogno.

[fonticon icon="times"]