Harburg

Nella Valle di Wörnitz si trova la cittadina di Harburg. Nel suo centro storico, ricco di vicoletti, di edifici a traliccio e case barocche, si innalza la rocca da cui la città prende il nome, Harburg, tra le miglior conservate della Germania, che oggì appartiene alla fondazione culturale di utilità sociale “Fürst zu Oettingen-Wallerstein”.

Storia di Harburg

Harburg venne fondata da Carlo Magno agli inizi del nono secolo. Originariamente l’imperatore vi fece erigere una chiesa, quindi una fortezza con lo scopo di riuscire ad evangelizzare gli Slavi e per protezione dalle loro invasioni. Dopo tanti attacchi e distruzioni, Harburg, scoprì di essere in forte contatto col mare per cui fu riconosciuta come città marittima. La città diventò subito un ricco centro mercantile cosi che, nel 1189, Federico Barbarossa, le concesse la possibilità di istituirsi in porto franco, per questo Harburg diventò e lo è tuttora una città con una grande prosperità.

romantische strasse - Harburg storia

Da visitare ad Harburg

Considerata una delle più belle città sull’acqua della Germania, Harburg, circondata da ampi spazi verdi, con il suo charme marittimo riesce ad affascinare chiunque la visiti.

  • Grande cinta muraria
  • Municipio a traliccio
  • Ponte in pietratura con sette archi e mulino sul ponte
  • Bock (570 m): punto più alto della cittadina
romantische strasse - Harburg da vedere

Curiosità ed eventi ad Harburg

  • Dal 25.06.2016 – 26.06.2016 Festival Bock Hill
  • Dal 29.07.2016 – 31.07.2016 Festival del ponte
  • Il 25.09.2016 Mercatino autunnale
  • Dal 03.12.2016 – 04.12.2016 Mercatino di Natale

Come arrivare ad Harburg

Harburg è una meta tanto ambita e facile da raggiungere per il suo vasto collegamento con altre città e paesi stranieri, infatti da Milano ci si può arrivare in auto, in treno e in aereo

tramite A7
10h, 49 min
1101 km

Treno
S11 13 h 5 min

Aereo

Milano, Italia—Amburgo, Germania
1 h 40 min

Mappa di Harburg

Harburg

Il tuo Hotel a Harburg

CHECK-IN

CHECK-OUT

Avvia Ricerca
[fonticon icon="times"]