Friedberg

Friedberg è una città tedesca di 27.758 abitanti, situata nel land dell’Assia, è divisa in 7 distretti. Situata sulla Via Romantica, questa città ducale dell’antica Baviera sulle sponde del fiume Lech presenta ai suoi visitatori il suo splendido aspetto medievale. Le ampie facciate degli edifici celano fantasiosi tetti a falde, bovindi e torri. A Friedberg è possibile vedere le antiche mure, che sono conservate benissimo, con le torri rotonde e la cinta di mattoni. Particolarmente pittoresco si presenta un tratto del cammino di ronda in legno. La spiccata ospitalità, la grande varietà del programma culturale e sportivo, all’interno di un suggestivo paesaggio collinare, tutto questo premette una permanenza molto varia.

Storia di Friedberg

Fiedberg fu insediamento militare romano. Il centro fu ricostruito sotto gli Hohenstaufen perchè era un crocevia commerciale strategico con una forte concorrenza a Francoforte. La cittadina ebbe libertà e sovranità nel 1211.

romantische strasse - Friedberg storia

Cosa vedere a Friedberg

  • Municipio rinascinemtale con fontana Marienbrunnen;
  • Castello Wittelsbach con museo e torre panoramica;
  • Chiesa rococò Herrgottsruh di pellegrinaggio con eccellenti affreschi al coro e alla cupola, e stucchi artistici di F.X. Feichtmayr; ristrutturata nel 2007;
  • Rovine delle vecchie mura di cinta con torri;
  • Chiesa di St. Jakob, Maria Alber, chiesa della peste St. Stephan e chiesa di St. Afra im Felde (ca. 1700) con lavori in stuccatura di Joseph Schmuzer.

Castello dei Wittelsbach

All’interno del castello dei Wittelsbach si può rivivere il periodo di massimo splendore della storia della città. L’edificio è stato ricostruito nel 1559 in stile rinascimentale, dopo che un incendio aveva raso al suolo una grande parte del castello precedente che era stato costruito nel 1541. Nel 1568 la duchessa Cristina di Lorena lo scelse come sede della sua vedovanza. Fu così che Friedberg divenne il cuore della vita di corte nella Baviera.

romantische strasse - friedberg wittelsbach

Come arrivare a Friedberg

Si puo’ arrivare a Friedberg attraverso la stazione:
Per arrivare a Friedberg l’aeroporto piu’ comodo e’ l’ Aeroporto di Francoforte/Oder, FRA situato non molto distante in direzione SW. Nel raggio di 180Km da Friedberg c’e’ un secondo aeroporto, che viene riportato nella mappa degli aeroporti di Friedberg.

Mappa di Friedberg

Friedberg

Il tuo Hotel a Friedberg

CHECK-IN

CHECK-OUT

Avvia Ricerca
[fonticon icon="times"]