Feuchtwangen

Feuchtwangen una volta era “Freie Reichsstadt”, città libera imperiale. Ora è la sede di uno dei festival più ricchi di tradizione in tutta la Baviera: il festival del chiostro. Possiede il “Fränkisches Museum”, il Museo della Franconia, uno tra i musei di arte popolare più belli della Germania meridionale che merita una visita almeno quanto il “Sängermuseum”, il museo dei cantanti, unico in Germania. Gode anche di un Casinò bavarese che regala un’entusiasmante atmosfera internazionale mentre il volto storico della città e il paesaggio circostante invitano a rilassarsi e aspettano di essere scoperti. Con i suoi 12.300 abitanti, è la più grande città nel distretto regionale di Ansbach.

Storia di Feuchtwangen

Nel 1200 circa, Feuchtwangen, ebbe il conferimento dei diritti di città libera imperiale ma nel 1376 li perse. Intorno al 1400 la città venne fortificata con porte e torri ma durante la guerra dei trent’anni Feuchtwangen venne più volte saccheggiata e vennero distrutte la maggior parte delle fortificazioni. In seguito, nel 1806 circa, quando il nuovo Regno di Baviera venne integrato, la città diventa sede di un tribunale, e poi di un ufficio distrettuale. Durante il periodo della seconda guerra mondiale, nel 1945, si registra un forte afflusso di profughi e anche un periodo di grande sviluppo. Nel 1972 la popolazione perde la sua funzione di sede autoritaria e dopo l’incorporazione di dieci comuni, la popolazione di Feuchtwangen raddoppia. Nel 2000 apre per la prima volta un Casinò, il ‘Bayerische Spielbank’. Cinque anni dopo, nel 2005, la città diventa un importante sito industriale/commerciale della Germania.

romantische strasse - Feuchtwangen storia

Cosa vedere a Feuchtwangen

Da visitare importanti attrazioni, storiche e culturali.

  • Piazza del mercato con fontana barocca e storici edificie
  • Chiesa collegiata, costruita per sostituire la vecchia chiesa monasteriale romanica
  • Monastero romanico che in estate ospita spettacoli teatrali
  • Chiesa di St. Giovanni con altare barocco
  • resti delle vecchie mura di cinta
  • Magazzino del grano
  • Giardino della guardia forestale
  • Casinò
romantische strasse - Feuchtwangen da vedere

Curiosità ed eventi a Feuchtwangen

La città ogni anni celebra differenti eventi tradizionali come:

Il Mercatino di Natale, aperto dal 26.11.2016 al 18.12.2016

Le Giornate di pesce e selvaggina, con un tour nella vecchia città e al Martinimarkt, per chi ama mangiar bene, aperto dal 01.11.2016 al 06.11.2016

Il famoso e tradizionale Festival del chiostro
Tra giugno ed agosto (cambia ogni anno) dal 1948.
Il chiostro romanico si trasforma nel periodo in un palcoscenico. Con un’atmosfera romantica di sera, e il bellissimo panorama della chiesa collegiata che trasforma la calma in un divertente ambiente teatrale.

Come arrivare a Feuchtwangen

In questa città si ci arriva in auto, con circa 7h di viaggio

tramite A13 e A7
5h, 48 min, 530km
tramite A2
6 h 56 min
635 km

tramite A81
7 h 1 min
635 km

Mappa di Feuchtwangen

Feuchtwangen

Il tuo Hotel a Feuchtwangen

CHECK-IN

CHECK-OUT

Avvia Ricerca
[fonticon icon="times"]