Cuori e Bretzel di Cioccolato sulla Strada Romantica

da | Feb 16, 2017 | news | 1 commento

San Valentino sta alla Strada Romantica (o Romantische Strasse) come il burro sta alla marmellata. Un connubio perfetto tra amore e paesaggi romantici.

Se ne sono resi conto anche i comuni che compongono questa strada tedesca di oltre 400km, e hanno sfruttato il giorno delle coppiette per rendere ancora più romantica la Romantische Strasse. Hanno deciso di regalare ai turisti e ai visitatori dolci, cioccolatini, palloncini e brezel, tutto rigorosamente a forma di cuore.

Hanno deciso di sfruttare questa giornata mondiale dell’amore per fare felici milioni di coppiette. Una cittadina su tutte si è contraddistinta per la generosità: Wertheim. In questo meraviglioso luogo dalle 9 alle 16, alla Torre principale del paese vi è stata una distribuzione di massa di ogni leccornia, da dolce a salata, per festegiare la giornata di San Valentino. Il tutto rigorosamente offerto dal comune.

San Valentino e Strada Romantica

La Strada Romantica in questo modo ha tentato di risalire l’ardua classifica dei luoghi più turistici della Germania, dove staziona al 13 posto (un risultato niente male) sfruttando la festa popolare per eccellenza e richiamare a se milioni di visitatori incuriositi dall’iniziativa.

L’accostamento della Romantische Strasse al San Valentino è una scelta, seppur banale, nuova e mai intrapresa dai comuni che la compongono, da Fussen a Wurzburg, si spera che tutto questo porti una nuova ventata di popolarità e di turismo verso questi paesaggi mozzafiato ed edifici storici da scoprire ed ammirare.

[fonticon icon="times"]